Anche per le persone con disabilità la salute non riguarda essenzialmente la dimensione sanitaria e i servizi ospedalieri ma interessa tutti gli ambiti della propria vita così come della vita delle proprie famiglie. Per questa ragione Fondazione Mantovani Castorina, in collaborazione con Regione Lombardia e ASST Santi Paolo e Carlo e con il patrocinio del Comune di Milano, promuove il convegno “Oltre il progetto DAMA. Da una rete nazionale degli ospedali per la disabilità a un nuovo approccio culturale al benessere delle persone con disabilità” che si terrà venerdì 6 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia.
Una giornata di confronto e di studio su una nuova visione dell’inclusione e della salute di quanti affrontano la sfida della grave disabilità intellettiva e neuromotoria per offrire una risposta appropriata alle centinaia di migliaia di famiglie con bisogni speciali. Il convegno, valido per crediti ECM per medici e operatori sanitari, fornirà una prima mappa a livello nazionale sulla risposta ospedaliera dedicata alle persone con disabilità. Allo stesso tempo si prefigge di promuovere e favorire la creazione di percorsi socio-sanitari di presa in carico e di continuità assistenziale tra ospedale e territorio, che includano hub ospedalieri, presidi e servizi territoriali e si estendano a tutti gli ambiti che concorrono nel definire la qualità di vita di ciascuno: quotidianità, lavoro, cultura, residenza.
Consulta il programma e i relatori
CREDITI ECM
È stato riconosciuto l’accreditamento di ECM per 4,2 crediti per medici chirurghi, odontoiatri, psicol
ISCRIZIONI
Il convegno è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.
Le iscrizioni possono essere effettuate mandando una mail all’indirizzo info@fmc-onlus.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa di Fondazione Mantovani Castorina Onlus anche telefonicamente:
_ in mattinata, dalle 9.30 alle 12.30 al numero di cellulare 349.0737787
_ nel pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30, dal lunedì al giovedì, al numero 02.8184.4398