Maria Grazia Viganò, il ricordo di Casa al Plurale

Lo scorso 28 novembre, è venuta a mancare Maria Grazia Viganò, vicepresidente dell’Associazione Insieme. Ci uniamo come Casa al Plurale al cordoglio della famiglia e degli amici. Siamo orgogliosi e grati di avere avuto il dono della sua amicizia e del suo affetto, testimoni diretti di una vita personale e familiare spesa nell’impegno e nell’accoglienza familiare dei bambini e dei nuclei genitore-bambino in condizioni di difficoltà.

Mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e dare il proprio contributo per costruire un mondo migliore è la testimonianza di vita che Maria Grazia, nel suo gioioso impegno a sostegno dei genitori affidatari e dei bimbi, ha donato a noi tutti, anche all’interno del Tavolo Regionale Affido, che grazie al suo contributo, ha dato alla luce il Regolamento Regionale Affido ora in via di attuazione su tutto il territorio regionale.

Dopo di Noi

Aiutiamo le persone con disabilità a costruire il loro futuro

Contenuti Correlati
Comunicati

Bilancio Roma Capitale, “sarà la volta buona?”

LE CASE FAMIGLIA STANNO CHIUDENDO UNA DOPO L’ALTRA. Torniamo a chiedere un incontro urgente con il Sindaco Gualtieri  “Qui è in gioco la vita della …

Scopri di Più →
Comunicati

“Le rette sono un problema politico”. Lettera a Gualtieri

All’ On Sindaco Roberto Gualtieri Comune di Roma Lettera APERTA Caro Sindaco, Le mandiamo una lettera, aperta e pubblica, per trasformare un problema serio e …

Scopri di Più →
Comunicati

Delibera rette, “boccata d’ossigeno ma non basta”

“È senza dubbio una boccata d’ossigeno, ma per continuare a respirare anche nei prossimi anni, ovvero per continuare a garantire una vita degna di essere …

Scopri di Più →
Comunicati

Se non ora, quando?

Hanno regalato al Sindaco Gualtieri un pupazzo a forma di oca, perché proprio come le oche del Campidoglio, che salvarono con il loro starnazzare Roma dall’assedio dei …

Scopri di Più →
Notizie al Plurale

Approvata mozione a sostegno delle case famiglia

È una buona notizia. Il 19 maggio scorso il consiglio comunale di Roma ha approvato una mozione che va verso “l’adeguamento delle rette per le …

Scopri di Più →
Notizie al Plurale

“Uno spazio comune”: al via gli incontri per i responsabili delle case famiglia

Offrire e costruire insieme uno spazio in cui è possibile confrontarsi e aprirsi all’ascolto del racconto dell’altro. Perché è questo che ci fa crescere e, farlo insieme, è …

Scopri di Più →