Riparte ‘Domus’, il progetto di autonomia per le persone con sindrome di Down

Dopo una lunga e inopinata sospensione, lo scorso 3 giugno, è stato riattivato il progetto “Domus” della Fondazione italiana Verso il Futuro che, in collaborazione con l’AIPD sez. Roma, permette alle persone adulte con sindrome di Down ed altre disabilità cognitive, di sperimentarsi in percorsi individualizzati di autonomia e avvicinamento alla residenzialità fuori dalla famiglia di origine.

Un progetto indispensabile per dare speranze e creare risposte alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi, nonché ai loro familiari, per il “Durante” e il “Dopo di noi“.

Grazie ad una intensa collaborazione con il Dipartimento e l’Assessorato competenti di Roma Capitale, con il Municipio I° e con la Fondazione Roma Solidale, dopo mesi di duro lavoro siamo pertanto ripartiti riprendendo con determinazione la nostra strada.

Al brindisi inaugurale per la riapertura del progetto, oltre al presidente della Fondazione italiana verso il Futuro Enzo Razzano ed il presidente dell’Aipd sez. Roma Stefano Menghini, erano presenti il presidente di Casa al Plurale Luigi Vittorio Berliri e l’assessora alle Politiche Sociali di Roma Capitale Laura Baldassarre.

Fondazione italiana verso il Futuro

Dopo di Noi

Aiutiamo le persone con disabilità a costruire il loro futuro

Contenuti Correlati
Comunicati

Contratto cooperative, “Con quali fondi pagheremo?”

Le case famiglia di Roma allo stremo tornano a chiedere al Sindaco Gualtieri di mantenere la promessa di adeguare le tariffe Hanno ottenuto un nuovo …

Scopri di Più →
Comunicati

Bilancio Roma Capitale, “sarà la volta buona?”

LE CASE FAMIGLIA STANNO CHIUDENDO UNA DOPO L’ALTRA. Torniamo a chiedere un incontro urgente con il Sindaco Gualtieri  “Qui è in gioco la vita della …

Scopri di Più →
Comunicati

“Le rette sono un problema politico”. Lettera a Gualtieri

All’ On Sindaco Roberto Gualtieri Comune di Roma Lettera APERTA Caro Sindaco, Le mandiamo una lettera, aperta e pubblica, per trasformare un problema serio e …

Scopri di Più →
Comunicati

Delibera rette, “boccata d’ossigeno ma non basta”

“È senza dubbio una boccata d’ossigeno, ma per continuare a respirare anche nei prossimi anni, ovvero per continuare a garantire una vita degna di essere …

Scopri di Più →
Comunicati

Se non ora, quando?

Hanno regalato al Sindaco Gualtieri un pupazzo a forma di oca, perché proprio come le oche del Campidoglio, che salvarono con il loro starnazzare Roma dall’assedio dei …

Scopri di Più →
Notizie al Plurale

Approvata mozione a sostegno delle case famiglia

È una buona notizia. Il 19 maggio scorso il consiglio comunale di Roma ha approvato una mozione che va verso “l’adeguamento delle rette per le …

Scopri di Più →