Legge sul ‘Dopo di noi’: il punto di Casa al Plurale

Anche se sono trascorsi quasi tre anni dalla sua approvazione (16 giugno 2016), la cosiddetta “Legge sul Dopo di Noi” continua ad essere al centro del dibattito e di incontri informativi e di approfondimento.

L’associazione Casa al Plurale ha messo insieme undici domande chiave. Tali domande sono state discusse insieme al Comune di Roma e alla Regione Lazio nel corso di un incontro pubblico promosso, lo scorso 20 novembre 2018, con associazioni di famiglie, enti gestori di case famiglia, Municipi di Roma Capitale, consulte municipali e regionali sull’handicap, consulta regionale.

📌 Per leggere le domande e scaricare il documento con le risposte fornite dalle istituzioni locali e regionali clicca qui

Ecco il comunicato. Ecco la registrazione audio dell’incontro.

 

Ma è necessario avere il quadro giuridico completo di una legge così importante, che dispone una serie di misure a favore delle “persone con disabilità grave”, prive del sostegno familiare ed«è volta a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità».

📌Per conoscere tutta la normativa relativa alla Legge 112/2016 a livello nazionale, regionale e di Roma Capitale, Casa al Plurale ha prodotto una griglia che si può scaricare 👉🏻 Elenco normativa Legge N.112 22 giugno 2016

Casa al Plurale sta lavorando ad un prossimo incontro sul tema che si svolgerà nel mese di marzo.

 

 
 

© 2019 Casa al Plurale