Notizie al Plurale

Quanto costa una casa famiglia?

Dare una casa e non un tetto di un qualsiasi istituto a minori, a mamme con i loro figli e a persone con disabilità ed essere così famiglia per chi la famiglia non ce l’ha. Questo il compito che le case famiglia di Roma e… leggi ancora »

 

Case famiglia e minori, Casa al Plurale promuove incontri per confrontarsi a giugno e a luglio

Per tutti coloro che lavorano nelle case famiglie per minori, il Coordinamento Casa al Plurale promuove due incontri su due temi a cui tiene molto. Il primo è il 22 giugno, dalle 11 alle 13, e al centro del confronto c’è la progettazione e la supervisione educativa…. leggi ancora »

 

Il diritto negato. Persone con disabilità e salute

Il 15 giugno, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ci sarà un incontro per tutti coloro che vogliono abbattere le barriere. Si chiama “Il diritto negato. Persone con disabilità e salute” e si tratta di un convegno dedicato ai problemi, alle “barriere mentali” che una… leggi ancora »

 

Casa famiglia: quando il lavoro è ben fatto e le relazioni sono gratuite

Si è conclusa, pochi giorni fa, la mostra fotografica «Non passarci sopra» sui valori della gratuità e della solidarietà, promossa dal Censis e che ha visto coinvolta anche Casa al Plurale, “esposta” in una delle immagini sul pavimento della Stazione Tiburtina. Ma che c’entra una… leggi ancora »

 

Come si gestisce un sogno

In sé la parola “casa famiglia” dice tutto e subito, ma mantenere un clima di tipo familiare all’interno delle nostre strutture di accoglienza richiede impegno e formazione che ciascuno dei nostri enti porta avanti ogni giorno, potendo contare insieme sulla professionalità degli operatori e la… leggi ancora »

 
 

© 2017 Casa al Plurale